Ultima modifica: 3 Ottobre 2017

La Scuola

L’Istituto Comprensivo FRA’ FELICE DA SAMBUCA è composto dai seguenti plessi:

Scuola dell’Infanzia “MONTESSORI- APORTI” con 7 sezioni funzionanti a tempo ordinario (40 h settimanali);

Scuola Primaria “ A.GRAMSCI” con 12 classi con 27 h settimanali;

Scuola Secondaria di I Grado FRA’ FELICE DA SAMBUCA con 9 classi: 6 con 30 h settimanali e 3  ad indirizzo musicale con 33 h settimanali.

L’ Istituto Comprensivo è ad indirizzo musicale, con l’insegnamento di violino, flauto, pianoforte e chitarra per tre ore settimanali

La Scuola dell’Infanzia si trova in via Stazione, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado si trovano in via Berlinguer.

Gli spazi interni sono luminosi, disposti su due piani, con un corpo centrale dove si trovano la Presidenza e gli uffici di segreteria, un laboratorio linguistico e informatico, una palestra e un’aula di musica.

La nostra è una scuola attenta al territorio e alle esigenze degli alunni, fondamentale è il processo di apprendimento, importante per lo sviluppo cognitivo, relazionale e sociale degli alunni, con un corpo docente in grado di garantire stabilità e continuità didattica.

La scuola offre una flessibilità di orari curriculari con il sabato libero per la Scuola Primaria.

Numerose sono le iniziative che quest’anno verranno promosse in sinergia con gli Enti territoriali.